SECONDA EDIZIONE “TERRAFUOCO”. Concorso Internazionale di Ceramica artistica e artigianale
L’Amministrazione Comunale di Terlizzi – Assessorato all’Artigianato e Marketing Territoriale intende proseguire il cammino avviato nel 2023 e consolidarlo riproponendo la Seconda Edizione del Concorso Internazionale di Ceramica artistica e artigianale “TERRAFUOCO”.
La Prima Edizione, tenutasi a Dicembre 2023, ha avuto grande successo e ha visto la partecipazione di oltre 30 artisti provenienti da ogni parte d’Italia che hanno proposto la loro visione sul tema “TERLIZZI – Porta un Fiore”.
Il Concorso targato 2024 ha lo scopo di valorizzare e promuovere la tradizione ceramica terlizzese e pugliese e allo stesso tempo declinarla alla contemporaneità e alla ricerca di caratteri di innovazione. Il Concorso mira anche a favorire collaborazioni e interazioni tra artisti/designer e produttori locali, facilitando la trasformazione di idee in arredi urbani destinati a strade e piazze.
Con Delibera di Giunta n. 113 del 02.07.2024 è stato formulato atto di indirizzo per il Dirigente del V^ Settore, affinché, mediante avviso pubblico, si individuino proposte progettuali da finanziare, utilizzando il contributo concesso dalla Regione Puglia con Delibera di Giunta regionale n. 681 del 16.05.2023, ove necessario, implementato da risorse finanziare allocate nel bilancio di previsione 2024/2026 del Comune di Terlizzi relative alla promozione e valorizzazione della ceramica.
Sul sito del Comune di Terlizzi è possibile scaricare lo schema di avviso e relativo allegato al link https://www.comune.terlizzi.ba.it/terlizzi/po/mostra_news.php?id=1610&area=H
Tutte le istanze complete, dovranno pervenire al Comune di Terlizzi, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 7 agosto 2024, termine perentorio esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: .
È esclusa ogni altra forma di recapito.