Rimossa l’autovettura/dimora nei pressi della Stazione. In accordo con il proprietario l’intervento della Polizia Locale

Rimossa l’autovettura/dimora nei pressi della Stazione.  In accordo con il proprietario l’intervento della Polizia Locale

Questa mattina i cittadini residenti in prossimità della stazione ferroviaria, dove si trova il parcheggio per le auto in via Eroi del Cielo, hanno potuto notare che era in atto un intervento di sanificazione e bonifica dell’area interessata. 
Alcune settimane fa, la persona che da anni viveva all’interno dell’abitacolo della sua autovettura ha deciso di essere presa in carico dagli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Terlizzi.
In accordo con la persona, a tutela della sua salute, è stata sgomberata l’area, rimuovendo l’autovettura e tutto il materiale depositato in prossimità della stessa.
Ciò è stato possibile grazie all’intervento della Polizia Locale – Servizio Ambientale – del Comune di Terlizzi, che attenzionava la zona da tempo ed è tempestivamente intervenuta non appena informata che la persona che dimorava all’interno della sua auto aveva manifestato la volontà di non tornare più indietro, avendo compreso che la situazione di degrado compromette seriamente la sua salute.
Il Comandante della Polizia Locale dr. Marzano Evangelista si è subito attivato, coinvolgendo anche la SANB che, con mezzi e personale qualificato, ha effettuato una straordinaria sanificazione e bonifica dell’area.
Intanto il Sindaco, Ing. Michelangelo De Chirico, ha effettuato un sopralluogo in via Marzabotto, attenzionando il Comando di Polizia Locale nella necessità di ordinare la pulizia e il decoro urbano nella parte sterrata attigua alla sede stradale.