Non Basta Dire Basta! – II Edizione – 2024

Non Basta Dire Basta! – II Edizione – 2024

L’Amministrazione comunale di Terlizzi – Assessorato alle Pari Opportunità – è orgogliosa di presentare la seconda edizione di “Non Basta Dire Basta!”, una rassegna ragionata di eventi realizzati in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.  Dal 16 al 28 novembre, diverse location ospiteranno incontri, mostre, spettacoli e attività formative per promuovere la parità di genere e il rispetto reciproco.
“Questa iniziativa, alla sua seconda edizione, rappresenta un elemento importante nella lotta contro la violenza di genere e nella promozione della parità. La programmazione degli eventi è stata realizzata insieme alle associazioni ed enti del territorio che ringraziamo per la collaborazione. Quello dell’Amministrazione è un impegno costante nell’ambito delle politiche di genere – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico”.
“Anno dopo anno stiamo provando, attraverso il Tavolo delle Pari Opportunità a costruire dei percorsi in città. Sulle politiche di genere sono state avviate diverse progettualità negli ultimi due anni: PARI E DISPARI, TACI ANZI PARLA, GENERE IN COMUNE e siamo soddisfatti di questo lavoro che sin dal suo avvio si è avvantaggiato del supporto delle realtà locali – afferma l’Assessore alle Pari Opportunità Michelangelo De Palma”.
“Il 25 novembre non è solo una data, è la costruzione quotidiana di politiche finalizzate all’empowerment delle donne, alla lotta contro le discriminazioni, all’educazione all’affettività attraverso progettualità diffuse destinate a tutta la città, come una goccia che giorno dopo giorno scava la roccia.
Nel cartellone è prevista anche la partecipazione di Bepi Maralfa, legale della famiglia di Claudia de Chirico ed è anche a lei che dedichiamo il nostro impegno – afferma la consigliera comunale Donatella Azzollini”.