Mancano pochi giorni alla Festa Maggiore di Terlizzi
Il 4 agosto 2024 la Madonna di Sovereto ritornerà in Cattedrale al termine della folkloristica sfilata del Carro Trionfale, tra fedeli e turisti incantati dalla sua maestosità e in suspance durante le curve.
La città si prepara a vivere questo momento intimo, ma anche esaltante, che riunisce la cittadinanza intorno al proprio simbolo identitario e alla fede mariana.
Buon lavoro di sprint finale al Comitato Feste Patronali, al suo Presidente Michelangelo Matacchione e a tutti coloro i quali renderanno possibile la scrittura di quest’altra pagina di storia terlizzese.
Buon lavoro alla squadra dell’Ebanisteria di Giorgio Cataldo che sta lavorando incessantemente per ultimare i lavori di costruzione della nostra bellissima Macchina da Festa.
E’ sempre bello tornare a rivedere le operazioni di montaggio del Carro, il Comitato Feste Patronali all’opera, il fermento popolare, l’entusiasmo dei bambini, i tanti cittadini che con i loro scatti fotografici e video amatoriali esportano nel mondo la bellezza della nostra Festa Maggiore, toccare con mano la fede e la devozione del popolo terlizzese per la Madonna di Sovereto. Il profumo del popolo che ti prende dentro.
Mancano pochi giorni e torneremo a vivere la nostra tradizione ed emozioni.
Ringrazio per questi scatti del Carro in costruzione Pasquale Lorusso.