Lavori di manutenzione nelle scuole cittadine

Lavori di manutenzione nelle scuole cittadine

Prima dell’inizio dell’anno scolastico è importante effettuare sopralluoghi e lavori di manutenzione nelle scuole cittadine per garantire un ambiente sicuro e funzionale a studenti, docenti e personale amministrativo. A tal fine, il responsabile dell’Ufficio Manutenzioni del Comune di Terlizzi, Giuseppe D’Abramo, il Sindaco Michelangelo De Chirico e l’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Berardi hanno effettuato una ricognizione generale nei plessi scolastici cittadini. 
I lavori di manutenzione partiranno nei prossimi giorni e riguarderanno la scuola Moro-Fiore di via Casalicchio, la scuola Gesmundo di via Salomone, la scuola Don Pietro Pappagallo di viale Roma, la scuola dell’infanzia “Quercia” con accesso da via Sanremo e la scuola dell’infanzia “Pacecco” con accesso da via Genova.
Trattandosi di manutenzione ordinaria, i lavori consisteranno in sistemazione di porte, infissi e tapparelle; sistemazione dei bagni per quel che riguarda rubinetteria, scarichi, pezzi sanitari; ancora, riparazione di impianti elettrici, apparecchi di comando rotti, prese non funzionanti e plafoniere neon ormai esaurite.
I lavori prevedono in alcuni plessi anche il ripristino di intonaci rimossi e di battiscopa. Presso la scuola Gesmundo è in progetto il ripristino del soffitto di alcune aule poste al primo piano e successivi ritocchi di pittura.
“Effettuare questi interventi prima dell’inizio dell’anno scolastico permette di evitare disagi e ritardi nell’avvio delle lezioni, garantendo un ambiente scolastico ottimale per tutti – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico – Ringrazio il sig D’Abramo Giuseppe dell’Ufficio Manutenzioni del Comune di Terlizzi, diretto dall’Ing. Piscitelli, anche per la costante attenzione che sarà riservata agli immobili scolastici e sportivi durante tutto l’anno che ci accingiamo ad affrontare: la tempestività di intervento è sempre importante ed è indice di efficienza”.