Il Sindaco De Chirico ospite della Sindaca di Andria – Premio Stupor Mundi 2024 a Castel del Monte

Il Sindaco De Chirico ospite della Sindaca di Andria – Premio Stupor Mundi 2024 a Castel del Monte

Il Sindaco di Terlizzi, ing. Michelangelo De Chirico, invitato dalla Sindaca di Andria Giovanna Bruno, lunedì 26 agosto ha partecipato alla serata/evento organizzata presso Castel del Monte.
Ha avuto modo di assistere alla consegna del Premio “Stupor Mundi 2024”, riconoscimento alla sua prima edizione, assegnato dall’Amministrazione Comunale di Andria alle eccellenze locali del mondo della cultura, delle scienze, delle arti e del sociale. Obiettivo del premio è valorizzare e promuovere il territorio col suo Castel del Monte, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Il premio è stato assegnato all’attore Riccardo Scamarcio, interprete di spicco del cinema italiano, a cui la città Andria ha dato i natali.
“Ho vissuto con grande emozione e vivo interesse l’evento “Stupor Mundi 2024” tenutosi a Castel del Monte – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico e aggiunge – confrontarsi con le realtà a noi vicine è importantissimo perché il confronto è fonte di crescita. Istituire un Premio per le eccellenze del territorio che si sono distinte nel mondo della cultura, delle scienze, delle arti, del sociale e molto altro ancora è un modo per valorizzare la propria terra ed i suoi cittadini. L’Amministrazione comunale di Terlizzi fin dal suo insediamento ha pensato a questa opportunità istituendo la Benemerenza Civica “Fiore all’Occhiello” che può essere concessa anche alla memoria”.