Il Pensatoio della Città Bambina 1 e 2 aprile presso il Chiostro delle Clarisse

Il Pensatoio della Città Bambina 1 e 2 aprile presso il Chiostro delle Clarisse

L’evento “Libero Pensatoio della Città Bambina” organizzato da “Il Tempo dei Piccoli” con il patrocinio del Comune di Terlizzi – Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura, è un’iniziativa che mira a creare uno spazio di dialogo e riflessione per i bambini. 
L’evento, che si svolgerà anche nelle città di Corato, Andria e Ruvo di Puglia, farà tappa a Terlizzi nelle date 1 e 2 aprile 2025 con il coinvolgimento di alcune classi degli Istituti Comprensivi “Bosco-Moro-Fiore” e “Don Pappagallo- Gesmundo”.
Obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare i bambini a esprimere liberamente i propri pensieri, idee e opinioni e a stimolare la creatività e il pensiero critico.
Gli incontri a Terlizzi si terranno presso il Chiostro delle Clarisse. I partecipanti saranno inviati a confrontarsi su temi quali la città, l’ambiente, la società e i diritti dei bambini.
L’obiettivo dell’evento è dunque quello di far riflettere i bambini sul mondo che li circonda e di incoraggiarli a partecipare attivamente alla sua trasformazione.
“Attraverso l’organizzazione di questa iniziativa si offrirà ai partecipanti l’opportunità di sviluppare competenze sociali e comunicative, promuovendo nel contempo una cultura dell’ascolto e del rispetto delle diverse opinioni – dichiarano l’Assessora alle Politiche Sociali Daniela Zappatore ed il Sindaco Michelangelo De Chirico”.