“Fiori e Fioroni” – Colori e profumi tra piazze, vicoli e vetrine

“Fiori e Fioroni” – Colori e profumi tra piazze, vicoli e vetrine

Si conclude domani, 7 luglio 2024, l’evento “Fiori e Fioroni” promosso dal Comune di Terlizzi – Assessorato all’Agricoltura, Attività Produttive e Marketing Territoriale che ha visto impegnati nell’organizzazione il Sindaco Michelangelo De Chirico e l’Assessore Michelangelo De Palma, fermamente convinti che la promozione del territorio è strettamente legata alla promozione delle sue eccellenze e delle sue professionalità. Agricoltura e floricoltura sono i cardini su cui si poggia l’economia cittadina. E’ in crescita la nascita di aziende agricole gestite da giovani che ne hanno compreso il potenziale e vi stanno investendo per costruire il proprio futuro.
La tre giorni di eventi legati a “Fiori e Fioroni” ha trasformato Terlizzi in un polo attrattivo meraviglioso. Colori e profumi hanno animato le piazze, i vicoli, le vetrine delle tante attività commerciali che hanno partecipato attivamente all’evento, creando delle straordinarie cornici artistiche che hanno messo in evidenza le proprie attività.
Terlizzi ha creato bellezza portando i suoi “Fiori e Fioroni” in città, tra la gente.
“Quello che sta accadendo in queste ore ci deve rendere orgogliosi e fieri. Grato a chi si è messo in gioco. Entusiasmo, laboriosità, voglia di partecipare.  Coltiviamo Bellezza quando siamo comunità” – dichiara l’Assessore all’Agricoltura, Attività Produttive e Marketing Territoriale Michelangelo De Palma.
“La bellezza dei fiori è il frutto dell’entusiasmo e della laboriosità che ogni giorno animano il nostro paese e il mercato dei fiori. La nostra comunità commerciale e produttiva esprime la forza e l’energia di una città che non smette mai di sognare e di costruire”. – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico.
Ci vuole cura nel conservare le tradizioni, promuovere le eccellenze, valorizzare le  professionalità di una comunità,  che nel tempo costituiranno la sua identità da salvaguardare e tramandare.