Ferragosto, il messaggio del Sindaco De Chirico
In un mondo sempre più frenetico, la giornata di Ferragosto rappresenta un’opportunità preziosa per fermarsi, staccare la spina e dedicare del tempo a noi stessi e ai nostri cari.
Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che lavorano per garantire i servizi essenziali e la nostra sicurezza (un pensiero speciale, oggi, di vicinanza alla città di Bitonto, sindaco, cittadini e forze dell’ordine, purtroppo ancora una volta vittime di episodi criminosi).
Non dimentichiamo le persone sole, gli anziani e i pazienti in ospedale, per i quali le festività possono rappresentare momenti di solitudine: dedichiamo loro un pensiero speciale, offrendo sostegno e affetto, magari un po’ di tempo insieme.
Mi capita tutti i giorni di scambiare messaggi con cittadini che hanno solo bisogno di essere ascoltati e credo che il rapporto umano sia il primo ingrediente necessario per ravvivare la loro esistenza.
Auguro a tutti una giornata di serenità, rispetto e cura per il nostro territorio. Manteniamo l’ambiente pulito e utilizziamo il Centro di Raccolta Comunale per conferire i rifiuti (resterà aperto dalle 18,00 fino alle 22,00).
Che questa giornata sia un’opportunità per rafforzare il nostro senso di comunità e solidarietà.
Buon Ferragosto a tutte e tutti!