“Domenica in Bici”. Il Sindaco De Chirico ringrazia gli organizzatori con un Attestato
Il Comune di Terlizzi ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa con la Città Metropolitana di Bari al fine di partecipare all’iniziativa “Domenica in Bici”. E’ stata organizzata una manifestazione sportiva davvero ben riuscita che ha visto la partecipazione di un larghissimo numero di ciclisti di ogni fascia d’età.
Una ciclo-passeggiata attraverso i siti storici e archeologici della città si è svolta nella mattinata di domenica 23 giugno 2024.
L’evento organizzato dal Comune di Terlizzi – Assessorato allo Sport si è avvalso della fattiva collaborazione di associazioni sportive e di volontariato quali: ASD Ciclisti Terlizzi, Terlizzi “Vivila in Bici”, ASD AVIS Ciclismo Terlizzi “Giuseppe Volpe”, Associazione Nazionale Carabinieri – Terlizzi.
Giovedì 4 luglio il Sindaco Michelangelo De Chirico ha inviato nella sua stanza, presso il Mercato dei Fiori, le associazioni che hanno reso possibile l’evento, congratulandosi per l’ottima organizzazione e per aver coordinato lo svolgimento della ciclo-pedalata con passione e dedizione.
Nell’occasione ha consegnato ad ogni associazione un attestato di ringraziamento con la seguente motivazione: “Per aver contribuito all’organizzazione dell’evento ‘Domenica in Bici’ a Terlizzi. Il tuo impegno e la tua passione hanno reso possibile una giornata indimenticabile di sport, condivisione, scoperta del paesaggio e valorizzazione del territorio”.
Andare in bicicletta è un’attività alla portata di tutti ed è praticabile a qualsiasi età. Fa sentire più energici e allontana la fatica e lo stress; in più c’è il contatto con la natura e con il territorio.
“Utilizzare la bicicletta per spostarsi in città è particolarmente consigliato, consente infatti di sfruttare il tempo dello spostamento per fare attività fisica, passare più tempo all’aria aperta e godere della luce del sole e delle bellezze del territorio – dichiara il Sindaco De Chirico – che preannuncia altri eventi, in cui la bicicletta sarà protagonista, da tenersi nei prossimi mesi”