CARTA DEDICATA A TE – IN ARRIVO IL CONTRIBUTO

CARTA DEDICATA A TE – IN ARRIVO IL CONTRIBUTO

Sono 1046 i nuclei familiari terlizzesi beneficiari della Carta Dedicata a Te, una misura promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e Delle Foreste (MASAF) e realizzata in collaborazione con INPS, ANCI e Poste Italiane Spa.
Al momento sono in corso, da parte di INPS e Poste italiane, le operazioni di abbinamento dei codici identificativi delle carte ai singoli beneficiari. La carta e, quindi, il relativo contributo, pari all’importo una tantum di € 500,00, sarà disponibile a conclusione delle operazioni di abbinamento. Il contributo potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Al termine delle operazioni di abbinamento, Inps restituirà ai Comuni la lista munita dei codici identificativi delle carte e, conseguentemente la U.O.S Politiche Sociali potrà procedere all’invio delle lettere di comunicazione ad ogni singolo beneficiario. 
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese. Per il ritiro sarà necessario presentare allo sportello:

  • il seguente Codice di riferimento 0000 0000 0000 0000;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Chi è già beneficiario dal 2023 ed è ancora in possesso della Carta Dedicata a Te, riceverà una comunicazione e l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso, potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi presso la U.O.S Politiche Sociali – Pubblica Istruzione e Sport in C.so Vittorio Emanuele n. 26, martedì e giovedì dalle ore 09.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.