“Terrafuoco – inGeniusLoci” – 19 novembre 2024 conferenza stampa di presentazione

“Terrafuoco – inGeniusLoci” – 19 novembre 2024 conferenza stampa di presentazione

Si terrà martedì 19 novembre alle ore 11, nella Sala di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro, 33 – Bari), la conferenza stampa di presentazione del programma della 2ª edizione del Concorso di Ceramica Artistica e Artigianale “Terrafuoco” – inGeniusLoci –, in programma dal 24 Novembre al 6 dicembre nel Comune di Terlizzi.
Il concorso, istituito dal Comune di Terlizzi, Assessorato alle Attività Produttive e Marketing Territoriale, e organizzato da ARSTOTO, mira a creare sinergie tra creativi e produttori locali, favorendo la nascita di nuovi progetti. L’iniziativa invita a esplorare e reinterpretare la relazione tra arte e ambiente urbano attraverso opere in grado di dialogare con lo spazio pubblico e valorizzare la cultura locale. 
L’evento include anche attività collaterali come workshop, mostre e incontri formativi, rappresentando una vetrina significativa per il settore ceramico e per la promozione del patrimonio artistico e artigianale di Terlizzi e della Puglia.
Alla conferenza stampa interverranno:
Domenico Toto ARSTOTO s.r.l., Pietro De Scisciolo Direttore Artistico di TERRAFUOCO 2024, Angela Pacifico Direttrice Confartigianato Bari-BAT-Brindisi, Raffaella Altamura  Presidente Confesercenti Bari, Tiziana Veneto Tavolo Tecnico del Comune di Terlizzi per la valorizzazione della ceramica, Michelangelo De Palma, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Terlizzi, Michelangelo De Chirico Sindaco del Comune di Terlizzi, Francesco Paolicelli Presidente della Commissione Regionale Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci Assessore allo Sviluppo della Regione Puglia. Modera Maria Elena Toto.
Il concorso “TERRAFUOCO” è patrocinato, oltre che dalla Regione Puglia, da Confartigianato Bari-Brindisi, Confesercenti Bari e dall’AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica.